Numero di telefono

388 4972376

Email

info@matteonigronaturopata.it

Orario di apertura

Si riceve su appuntamento

Mi chiamo Matteo Nigro.

Dopo essermi diplomato presso il Liceo delle Scienze Sociali Carlo Porta di Monza mi sono laureato a pieni voti in Filosofia presso l’ Università degli studi di Milano.

Svolgo da diversi anni il lavoro di educatore con persone disabili.

Tuttavia, la mia attività preferita è l’ esercizio della professione di Naturopata.La passione per la natura e l’ attenzione al benessere delle persone mi hanno portato ad intraprendere un percorso di formazione in naturopatia presso la scuola S.I.M.O. di Milano che ho brillantemente concluso specializzandomi in Fitoterapia ed elaborando una tesi sull’ utilizzo dei rimedi naturali di supporto per tiroidite autoimmune di Hashimoto.

Svolgo diversi servizi alla persona che hanno alla loro base l’ uso di metodiche e rimedi naturali. In particolare effettuo consulenze naturopatiche che consistono in un anamnesi approfondita ( attuale, remota e familiare ), iridologia, reflessologia ( ricerca dei punti dolenti e analisi del piede ), osservazione della lingua secondo MTC, test floriterapico ( Fiori di Bach e Bush Flowers ), test delle food sensitivity ( normalmente conosciute come intolleranze alimentari), kinesiologia; per poi stilare un programma benessere personalizzato basato su rimedi naturali quali fitoterapici, floriterapici, micoterapici, oligoelementi, integratori, consigli su alimentazione e movimento, oli essenziali, tecniche guidate ( riprese da meditazione, mindfulness, tai chi chuan, ecc. ), trattamenti manuali ( rilassanti antistress, ecc. ).

Consapevole dell’ importanza di una formazione continua del professionista per poter garantire un servizio di qualità alla persona, frequento periodicamente corsi di aggiornamento. Nell’ ultimo periodo mi sto formando con Erbe Nobili su diverse tematiche della salute, sono diventato operatore Gift in qualità di Food-Tutor e QuASA e mi sto formando in un percorso di Osteomassaggio presso la scuola Elitropia di Milano.

Sia per il mio benessere che per dare il buon esempio al cliente mi impegno a mantenere uno stile di vita salubre attraverso un’ alimentazione salutare, pratiche sportive ( camminate, trekking, corsa, tennis ) e di rilassamento ( Tai Chi e meditazione ).